Bounduelle supporta le realtà della ristorazione sostenibile

STANDARD PER SITO GREENPLANET (8)

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

“Bonduelle s’impegna”, il programma di responsabilità sociale di Bonduelle Food Service presentato a marzo dello scorso anno, si arricchisce di una nuova iniziativa rivolta al  mondo della ristorazione: “Il mio locale s’impegna”. 

Sono sempre di più i locali che operano in modo sostenibile e i clienti che scelgono quei locali proprio per il loro  impegno verso l’ambiente. Per questa ragione Bonduelle Food Service con l’iniziativa “Il mio locale s’impegna” sceglie di affiancare questi locali e supportarli nel comunicare ai loro clienti e partner la loro attenzione all’ambiente e il loro impegno quotidiano in azioni sostenibili per il benessere del pianeta e delle persone.  Questo progetto integrato prende il via con la pubblicazione del Manifesto “Il mio locale s’impegna”, un programma di buone pratiche quotidiane a cui ogni locale può aderire, a dimostrazione del proprio impegno  verso la sostenibilità. 

Per inaugurare questo progetto sono stati realizzati due kit di comunicazione “Il mio locale s’impegna”, messi gratuitamente a disposizione dei professionisti della ristorazione che hanno comportamenti etici e vogliono  comunicarli ai propri clienti. Un kit di materiali da esporre nel locale come segnamenù, poster e locandine, da  richiedere compilando un form online, ma anche un kit digitale, con immagini e grafiche da utilizzare sui canali  social e sul sito del locale, scaricabile direttamente da https://www.bonduelle-foodservice.it/mio-locale-impegno.

Il Manifesto “Il mio locale s’impegna” in 8 punti:  

1. Proponiamo menù adatti alle diverse esigenze e scelte

2. Creiamo piatti con ingredienti sostenibili e di qualità

3. Evitiamo lo spreco alimentare

4. Limitiamo i rifiuti e promuoviamo il riciclo

5. Rispettiamo le risorse ambientali evitando sprechi

6. Agiamo in modo responsabile verso le persone

7. Privilegiamo fornitori che operano in modo etico

8. Promuoviamo la sostenibilità con le nostre scelte quotidiane

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del programma “Bonduelle s’impegna” tra le azioni che Bonduelle Food  Service mette in atto per sostenere l’attività di chef e professionisti della ristorazione nella direzione della  sostenibilità e in linea con i trend emergenti. Sono sempre di più infatti i clienti pronti a premiare il locale che adotta pratiche sostenibili, con un minore impatto sul pianeta e le sue risorse e che include nel proprio menù  ricette complete a base vegetale, adatte alle diverse esigenze e scelte alimentari. Per questo, già a ottobre dello  scorso anno, fu lanciato “Greenology, l’arte della cucina a base vegetale”, un progetto integrato di strumenti gratuiti per supportare chef e professionisti della ristorazione nella scoperta di tutto quanto è necessario sapere  sull’alimentazione vegetale e le sue potenzialità: trend, ispirazioni culinarie, aspetti nutrizionali e tante ricette  gustose, sane e sostenibili da inserire in menù.

Fonte: Ufficio stampa Bounduelle

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

Il mercato premia la filiera bio Amadori

In uno scenario di mercato sempre più dinamico e attento alla qualità, all’origine certificata e alla sostenibilità delle produzioni alimentari, il Gruppo Amadori rinnova il proprio impegno

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ