Biosüdtirol, obiettivo raggiunto: nel 2021 copertura commerciale di 12 mesi

BioSüdtirol_

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

È iniziata sotto buoni auspici la stagione commerciale per il Consorzio VOG: riscontri positivi sul fronte qualitativo, in linea con le aspettative il piano di decumulo, disponibilità decisamente superiore rispetto alla scorsa campagna per quanto riguarda le mele biologiche.

Ottime notizie arrivano infatti da Biosüdtirol, la cooperativa socia del Consorzio VOG con sede a Lana (BZ) che si occupa esclusivamente di mele biologiche. “Quest’anno riusciremo a soddisfare le richieste dei mercati con una disponibilità di prodotto per 12 mesi all’anno” ha sottolineato il direttore Werner Castiglioni (nella foto sopra) in una nota. “Cinquanta nuovi agricoltori sono diventati soci della nostra cooperativa e questo ci ha consentito di aumentare la superficie da 650 a 800 ettari, inoltre la resa totale è passata dalle 28.000 tonnellate della scorsa campagna commerciale alle 37.500 disponibili quest’anno”. Un incremento importante che si unisce ad una qualità molto elevata e alla presenza di calibri di buona dimensione in linea con le esigenze del mercato.

“Gusto, shelf-life e innovazione sono fattori fondamentali per avere successo sul mercato – ha aggiunto  Castiglioni – La nostra cooperativa lavora costantemente per cercare nuove varietà e ampliare l’assortimento, come avvenuto negli ultimi anni con Natyra, Story® Inored e Bonita. Uno degli obiettivi è quello di riuscire a coprire anche i mesi estivi per garantire un collegamento senza interruzioni con il nuovo raccolto. Ci sono, infatti, ottime potenzialità per la commercializzazione di mele alla fine della stagione, vale a dire tra maggio e luglio/agosto – ha concluso il direttore di Biosüdtirol – A questo proposito, a breve presenteremo tre nuovi brevetti che ci consentiranno di raggiungere questo obiettivo”.

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ