Bio Snack di Oliviero con frutta secca, chia e semi di zucca: un morbido concentrato bio

L'Assaggio

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Quando capitano quelle giornate particolarmente faticose che richiedono un supplemento di energia, ci viene in aiuto la barretta Bio Snack di Oliviero. Si tratta di una morbida barretta con frutta secca, chia e semi di zucca. È questo il prodotto a cui dedicherà attenzione la settimanale prova de L’Assaggio di GreenPlanet. Oliviero, industria dolciaria, con sede a Monteforte Irpino, in provincia di Avellino, con una lunga tradizione familiare, porta avanti la filosofia dell’azienda, con la stessa passione degli inizi di fabbrica che risalgono al 1910.

Affiancandosi alla ricerca e allo sviluppo tecnologico, si specializza nella produzione del torrone artigianale, cioccolata, uova pasquali e altri prodotti di pasticceria.

In seguito, compie la scelta di ampliare la propria attività, dedicandosi anche al mercato del biologico.

Nasce così la barretta che oggi assaggeremo. È una barretta morbida, con mandorle e arachidi, semi di zucca e chia, cereali, miele biologico e zucchero di canna. Un concentrato biologico di alimenti nutrienti e ricchi di vitamine, di grassi polinsaturi, tra cui omega tre e omega sei, di fibre, e di acido folico, che apportano numerosi benefici all’organismo.

La confezione, una piccola scatola di cartoncino riciclabile, rispecchia gli stessi colori del contenuto. Sia la finestrella laterale, che l’immagine sulla scatolina, danno efficace evidenza della composizione della barretta. All’interno sono contenute tre barrette, ciascuna del peso di 25 grammi, come riportato sulla confezione. La singola barretta garantisce un apporto energetico pari a 132 kcal.

Alla stessa gamma appartiene anche la versione con frutta secca, Goji, mirtillo e zenzero.

Il prezzo nella GDO, per questo prodotto, si aggira sull’1,60€.

Questo mix biologico viene promosso con un più che meritato 4.

“Naturalmente deliziosa”, questa barretta è davvero un Bio Snack genuino e nutriente.

Stefania Tessari 

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ