Con B/Open si parla di Bio e GDO

STANDARD PER SITO GREENPLANET (18)

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

La Grande Distribuzione Organizzata al centro di un doppio appuntamento di approfondimento organizzato da Veronafiere, con focus di Vinitaly dedicato al mercato del vino e di B/Open sul binomio fra biologico e sostenibilità, alla luce dell’evoluzione delle vendite e della centralità che ha assunto la GDO negli ultimi 14 mesi.

L’appuntamento dei webinar è per giovedì 20 maggio: alle ore 11 riflettori puntati su “Biologico e sostenibilità: insieme nella GDO” e alle ore 12 approfondimento su «Il vino nella Grande Distribuzione tra riaperture e ripartenza dell’economia».

Gli incontri digitali rientrano nell’ambito di una serie di webinar che Veronafiere ha programmato come avvicinamento a Vinitaly Special Edition (17-19 ottobre) e a B/Open, rassegna sul Bio food and natural self-care (9-10 novembre), entrambi eventi in presenza a Veronafiere.

Il webinar di B/Open (20 maggio, ore 11), in particolare, si concentrerà sul legame fra biologico e sostenibilità, grazie a consumatori sempre più responsabili e attenti al percorso produttivo dalla terra alla tavola e vuole approfondire come la grande distribuzione coniughi entrambi gli aspetti a partire dal layout, dall’offerta dei prodotti organic e nella comunicazione.

Il webinar è organizzato nell’ambito di “It’s Organic”, progetto di promozione del prodotto biologico, approvato e co-finanziato dalla Unione europea e presentato da due organizzazioni di riferimento per i produttori bio, l’italiana Organic Link e la polacca Polska Ekologia.
All’appuntamento digitale, moderato da Cristina Lazzati, direttore responsabile di Mark Up e Gdoweek, interverranno, tra gli altri, Marilena Colussi (MC), Mario La Viola (Crai), Dominga Fragassi (Pam) e Nicola Tarricone (Despar). (Link di registrazione: https://www.b-opentrade.com/webinar/biologico-e-sostenibilita-insieme-nella-gdo/)

Fonte: Ufficio stampa VeronaFiere

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ