Bevanda Matt alla nocciola e al farro bio: scelta vegetale dal gusto delizioso

Progetto senza titolo (39)

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Una bevanda dal buon sapore, tutta vegetale: è la bevanda Matt alla nocciola e al farro bio, che il settimanale appuntamento con la prova dell’Assaggio di GreenPlanet ci invita a provare e a gustare. Matt è un marchio della milanese A&D SpA – Gruppo Alimentare e Dietetico, che opera da 25 anni nell’attento rispetto dell’ecosistema agricolo e della naturale fertilità della terra.

Un aspetto etico che merita di essere riportato, perché il valore di un’azienda si pesa anche dai valori che veicola: il Gruppo di cui fa parte A&D SpA, con il marchio Matt, partecipa e sostiene progetti di solidarietà in Italia e nel mondo, tramite la Fondazione Città della Speranza e la Fondazione Matteo Sacchi.

La linea di Matt “Nutri il tuo benessere” produce bevande complete e digeribili, grazie al loro processo di lavorazione, in cui vengono preservate tutte le proprietà originali. Nocciola e Farro Bio Matt è una bevanda vegetale in cui le preziose proprietà nutrizionali dei due cereali, farro e riso tutti italiani, si uniscono a quelle delle nocciola. La sua gradevole bevibilità è piuttosto cremosa, e offre un sapore naturalmente dolce e delicato. Il colore appare nocciola chiaro, come già raffigurato sulla confezione. Invitante come bevanda fresca e dissetante, in qualsiasi momento della giornata, e adatta a tutta la famiglia. È perfetta per creare originali frullati, con l’aggiunta di frutta fresca e spezie. Ottimo ingrediente da aggiungere nella preparazione di dolci e sfiziose ricette. Naturalmente priva di lattosio, è un’ottima alternativa nei casi di intolleranza al latte. Senza zuccheri aggiunti, è caratterizzata da un basso contenuto di sale: 70 kcal per 100 ml.

Venduta in brick Tetra Pak con tappo in plastica, entrambi materiali riciclabili, la bianca confezione, con le noccioline stampate, contiene 1 litro di bevanda. In GDO la troviamo al prezzo di circa 1,80 euro.
La prova dell’Assaggio si conclude oggi con una promozione a pieni voti: un meritato 5.

Una “scelta vegetale” in un bicchiere di bontà e nutrimento, dove trovi tutto il benessere della natura, nel suo naturale bio-equilibrio.

Stefania Tessari

LA VALUTAZIONE. Prodotti di scarsa qualità o di tracciabilità incerta non sono presi in considerazione. La valutazione da 1 a 5 ha il seguente significato: valutazione 1 significa che il prodotto è giudicato di qualità complessiva sufficiente; valutazione 2 qualità complessiva più che sufficiente; valutazione 3 qualità complessiva buona; valutazione 4 qualità complessiva ottima; valutazione 5 qualità complessiva eccellente. Per qualità complessiva si intende la somma dei fattori della qualità intrinseca (caratteristiche organolettiche, gusto, sapore, salubrità) e della qualità estrinseca (filiera garantita, imballaggio compostabile, chiarezza dell’etichetta, altro).

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ