Battistoni (MIPAAF): Alle filiere il 40% del Fondo per l’agricoltura bio

Battistoni

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Per la distribuzione del ‘Fondo per l’agricoltura biologica’ sono state individuate le Filiere biologiche per un 40%, i Biodistretti per il 30% e le Associazioni del biologico per un 30%.

“L’erogazione della quota alle Associazioni del comparto, suddivise su tutto il contesto ambientale nazionale, generando un forte impulso alla promozione, formazione e assistenza tecnica, favorirà la nascita e lo sviluppo delle filiere e dei distretti biologici, rafforzando la finalità del Fondo”. Così il sottosegretario alle Politiche agricole, Francesco Battistoni, nella sua risposta al Question Time in Commissione Agricoltura della Camera della scorsa settimana.

Il provvedimento sulle forma di attuazione dei provvedimenti “di cui al Fondo per l’agricoltura biologica, previa condivisione con il Tavolo tecnico dell’agricoltura biologica – ha dunque riferito il senatore di Forza Italia – e stato predisposto dal Dicastero ed ha già ricevuto l’intesa della Conferenza Stato-Regioni.

Fonte: Italia24

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

Anche in Trentino crescono i vigneti bio

Nell’incontro annuale della Fondazione Edmund Mach, nella sede di San Michele all’Adige, in Trentino, è stato evidenziato che il consumo di vino biologico a livello mondiale è più

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ