Auchan: in Francia debutta format dedicato al biologico a insegna “Emabio”

auchan-roma-celiachi.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

 Svolta "bio" per Auchan. La catena francese, uno dei colossi della grande distribuzione organizzata francese, ha annunciato il debutto sul mercato transalpino di un format tutto dedicato al biologico a insegna “Emabio”, che caratterizzerà superfici medie, tra i 500 e gli 800 metri quadrati, con un’offerta completa (ortofrutta e prodotti freschi) proposta a prezzi concorrenziali.

La notizia, ripresa da myfruit, che rimbalza dalla Francia è solo la punta dell’iceberg di un trend che accomuna la gdo su entrambi i versanti alpini e che fa intuire quali potranno essere le prospettive di sviluppo di questo comparto, anche alla luce dei dati presentati al Sana di Bologna. Anche le catene italiane stanno infatti studiando l’apertura di format dedicati al biologico oppure, in senso più ampio, a uno stile di vita più “green”.

E se Coop Adriatica, con il suo prototipo di “ecosupermercato” a Conselice (Ravenna) ha messo al centro la riduzione degli sprechi energetici, altri come Despar stanno studiando quali potranno essere i valori guida di un ecoformat di successo: “Oggi – dichiara Tiziano Bonifazi, responsabile settore ortofrutta di Despar – una catena della grande distribuzione non può più prescindere da un format che esprima un ampio assortimento di prodotti biologici e rispettosi della natura, dato che queste referenze sono destinate ad aumentare i loro volumi di vendita in futuro”.

 

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ