Arriva il menù Bio certificato nei ristoranti sardi

Distretto Sardegna Bio

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Menù certificati Bio entrano nelle carte dei ristoranti della Sardegna grazie a un’iniziativa presentata al Cagliari International Wine&Food Festival, negli spazi dell’Ex-Mà, centro comunale di arte e cultura. A fare da apripista è il Distretto Biologico Regionale “Sardegna Bio”, insieme al ristorante Is Femminas di Maria Carta e alla Fipe Confcommercio Sud Sardegna. L’obiettivo è quello di arrivare a certificare dieci ristoranti Bio in tutta l’isola, offrendo ai clienti la possibilità di accedere a tutte le informazioni sulla tracciabilità del prodotto, dal produttore al consumatore finale, come spiegato dal presidente del Distretto, Andrea Campurra.

Per la chef Maria Carta, titolare del ristorante Is Femminas di Cagliari, nato con l’intenzione di promuovere un’alimentazione legata alla longevità, adottare una linea bio significa perfezionare i mezzi per proporre cibi sani e coerenti con la filosofia del locale. L’accordo crea un legame tra produttori biologici e ristorazione, un settore che sta vivendo una nuova trasformazione.

Secondo Emanuele Frongia della Fipe Confcommercio, è importante proporre un’offerta capace di esprimere identità, cultura, tradizione e valori che rispondano al desiderio di vivere un’esperienza autentica.

La Redazione

Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ