Andrea Rigoni nominato Cavaliere del Lavoro

Andrea Rigoni

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

“Andrea Rigoni è il tipico esempio di imprenditore veneto coraggioso e illuminato. Con i fratelli e il cugino fondò nel 1979 una piccola impresa di produzione di miele, che oggi è un colosso della qualità delle confetture. La sua nomina al Cavaliere del Lavoro è il coronamento di una vita spesa per il bene della sua famiglia, della sua comunità e dei consumatori”.

Così il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia ha espresso le congratulazioni a Andrea Rigoni, titolare della Rigoni di Asiago, nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

“Rigoni oggi non è solo sinonimo di qualità di produzioni provenienti da agricoltura biologica – ha aggiunto Zaia– ma anche un vero e proprio brand che ha reso più famoso e visibile l’Altopiano di Asiago e costituisce un vanto per l’intero settore agroalimentare veneto. Rigoni – conclude – può andare orgoglioso di tutto questo e del meritato riconoscimento ricevuto”.

Le congratulazioni del presidente di AssoBio Roberto Zanoni

“Tra gli imprenditori insigniti quest’anno del titolo di Cavaliere del Lavoro, c’è anche uno dei nostri soci fondatori, Andrea Rigoni della Rigoni di Asiago e questo ci riempie d’orgoglio – afferma Roberto Zanoni (nella foto a fianco), presidente di AssoBio (associazione nazionale delle imprese di trasformazione e distribuzione dei prodotti biologici e naturali). Questa importantissima onorificenza attribuita dal Capo dello Stato Sergio Mattarella, testimonia l’impegno di Rigoni in ambito sociale, imprenditoriale e nel mondo dell’agricoltura biologica”.

Fonte: Regione del Veneto – AssoBio

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ