Almaverde Bio lancia l’aperitivo bio con i finger food di Natura Nuova

Almaverde Bio Natura Nuova

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

L’impennata del biologico ai tempi del Coronavirus sta portando ad incrementi di vendite del 20% in GDO, 28% nel dettaglio tradizionale e ad un vero e proprio boom dell’e-commerce (Lifegate) perché tutti, in questi giorni hanno pensato che il mondo debba essere più sostenibile. È con questo presupposto che la proposta salutare e biologica del finger food di Almaverde Bio si arricchisce con due nuove ricette sfiziose, ideali per un pasto veloce o un aperitivo che non rinunci alla naturalità degli ingredienti, al benessere e alla sostenibilità ambientale.

Le novità arrivano da Natura Nuova, l’azienda specializzata in gastronomia vegetale e prodotti naturali facili da usare, esclusivista del marchio Almaverde Bio per tale segmento merceologico.

La nuova ricetta delle polpette vegetali è totalmente priva di soia senza uso di aromi né additivi chimici, solo verdure e curcuma, un riconosciuto superfood dal potente effetto antinfiammatorio. Le Polpette alla curcuma e semi di girasole ripropongono uno dei piatti più amati dagli italiani, rivisitandolo in chiave salutistica e dandogli un tocco orientale grazie al sapore speziato della curcuma.

La seconda novità lanciata in questi giorni è la ricetta finger food dei Rollini di zucca e carota ricchi di betacarotene e vitamine naturali.

Rollini e Polpette Almaverde Bio sono disponibili sul mercato da giugno e rappresentano una proposta del primo marchio del biologico italiano in linea con le esigenze dei consumatori che non rinunciano al finger food, pratico e appetitoso ma anche leggero e rispettoso della natura.

Secondo recenti ricerche sui trend alimentari,  l’utilizzo di prodotti di origine naturale per aperitivi e buffet, in casa e nella ristorazione, hanno registrato un incremento del 52% per le verdure grigliate, del 41% per i flan e 29% per le bruschette a base di verdura (FONTE: Nielsen e IRI).

In questo contesto l’offerta di finger food a marchio Almaverde Bio si identifica come un’interessante alternativa, completamente biologica e rispettosa dell’ambiente, per creare  ricette e ‘aperilight’ da consumare anche in casa come appetizer o antipasti con notevoli benefici per la salute e la corretta alimentazione.

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

Rigoni di Asiago lancia Crunchy

Rigoni di Asiago lancia Crunchy, la nuova varietà di Nocciolata: una crema spalmabile bio con croccante granella di nocciole tostate. Nocciolata Crunchy è un’unione di

Tomarchio Bibite lancia i té bio

Un ponte tra la Sicilia e l’Oriente, per un viaggio all’insegna della tradizione e del gusto. Tomarchio Bibite amplia il suo portafoglio di prodotti con l’obiettivo di

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ