Alla Fiera di Madrid il 24 ottobre il Biofruit Congress

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il primo congresso europeo sui prodotti ortofrutticoli biologici, Biofruit Congress, organizzato da Eurofresh Distribution e Fruit Attraction, si terrà mercoledì 24 ottobre nell’ambito di Hub Organic nel Forum Fruit situato nel padiglione 6 della Fiera di Madrid.

I mercati dei prodotti biologici freschi affrontano nuove sfide e opportunità con il lancio delle nuove normative europee e una rinnovata crescita a doppia cifra nei consumi.

Esperti rinomati e distributori leader – riferisce una nota della Fiera di Madrid – analizzeranno i dati e le tendenze più recenti in fatto di frutta e verdura biologica. Durante la giornata verranno affrontati argomenti attuali, divisi in tre blocchi: il primo ruoterà attorno alle tendenze e all’impatto dei nuovi regolamenti, una sessione che includerà discussioni sulle normative UE sui prodotti biologici; il secondo blocco si concentrerà sul retail e sui consumi, anche in ottica futura; il terzo blocco affronterà il rapporto tra il biologico e i ‘mondi’ ad esso vicini: il biodinamico, il commercio equo, i prodotti del territorio, la sostenibilità.

Tutto sarà concentrato in tre ore, dalle 16 alle 19.

Fruit Attraction è una fiera di crescente successo internazionale. Si prevede per l’edizione 2018 la presenza di oltre 1.600 aziende espositrici e di 70mila visitatori professionali provenienti da 120 Paesi. 

Seguici sui social

 






Notizie da GreenPlanet

news correlate

In diretta da B/Open

“A livello nazionale è indispensabile promuovere una catena incentivante per aumentare i consumi biologici”. È quanto ha dichiarato il sottosegretario al Mipaaf, Francesco Battistoni, intervenendo al convegno

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ