Il primo congresso europeo sui prodotti ortofrutticoli biologici, Biofruit Congress, organizzato da Eurofresh Distribution e Fruit Attraction, si terrà mercoledì 24 ottobre nell’ambito di Hub Organic nel Forum Fruit situato nel padiglione 6 della Fiera di Madrid.
I mercati dei prodotti biologici freschi affrontano nuove sfide e opportunità con il lancio delle nuove normative europee e una rinnovata crescita a doppia cifra nei consumi.
Esperti rinomati e distributori leader – riferisce una nota della Fiera di Madrid – analizzeranno i dati e le tendenze più recenti in fatto di frutta e verdura biologica. Durante la giornata verranno affrontati argomenti attuali, divisi in tre blocchi: il primo ruoterà attorno alle tendenze e all’impatto dei nuovi regolamenti, una sessione che includerà discussioni sulle normative UE sui prodotti biologici; il secondo blocco si concentrerà sul retail e sui consumi, anche in ottica futura; il terzo blocco affronterà il rapporto tra il biologico e i ‘mondi’ ad esso vicini: il biodinamico, il commercio equo, i prodotti del territorio, la sostenibilità.
Tutto sarà concentrato in tre ore, dalle 16 alle 19.
Fruit Attraction è una fiera di crescente successo internazionale. Si prevede per l’edizione 2018 la presenza di oltre 1.600 aziende espositrici e di 70mila visitatori professionali provenienti da 120 Paesi.