Biologica e dissetante la bevanda a base di Cocco di Bjorg

6 (3)

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Una bevanda a base di cocco, dal sapore esotico, ci viene presentata dall’azienda Bjorg. Ecco il prodotto che questa settimana, la consueta prova de L’Assaggio di GreenPlanet prenderà in esame valutandone le qualità e le caratteristiche.

Bjorg et Compagnie, azienda francese, si definisce “pioniere del biologico”, dal 1988. La bevanda biologica che esamineremo è prodotta, però, interamente in Italia, presso Abafoods SRL a Badia Polesine (RO). Un impegno portato avanti da oltre 30 anni, per garantire ai consumatori studiati e accurati standard nutrizionali, nelle varie tipologie di produzione. A Bjorg viene riconosciuta la certificazione B-Corp, che viene assegnata alle aziende che operano nel campo dello sviluppo sostenibile. Una bevanda a base di cocco (5,4%), che può essere gustata da sola sia calda che fredda, oppure utilizzata nei frullati o nelle ricette di dolci. Ha un gusto dissetante, fresco e non particolarmente dolce. Le noci di cocco biologiche vengono accuratamente selezionate nell’Asia del Sud. Questa bevanda vegetale, sterilizzata tramite metodo UHT, è priva di glutine e presenta un basso contenuto di sale.

L’aspetto della bevanda è di un bianco tendente al trasparente, e la consistenza per nulla cremosa. Questa bevanda può rientrare in una dieta vegana e vegetariana.

Il prodotto viene venduto in un brick di origine vegetale, completamente riciclabile, e composto per l’88% di materie prime rinnovabili.

I delicati colori pastello delle scritte offrono la sensazione della leggerezza della bevanda.

Si consiglia di agitare bene prima di versare la bevanda. Una volta aperto il prodotto va conservato in frigo e consumato entro quattro giorni.

Il prezzo di questo prodotto, nella GDO, si attesta sull’1,80€.

Il punteggio ottenuto risente di una diminuzione di voto, penalizzato dalla scarsa cremosità del prodotto, che dovrebbe manifestare un aspetto meno trasparente e più denso. Forse è bassa la percentuale di cocco presente. Tutto considerato, il voto per questo prodotto, dalla qualità complessiva buona, raggiunge il 3.

Dal cocco, caratteristico frutto tropicale, Bjorg ci offre un bicchiere di delicata leggerezza.

Stefania Tessari

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ