Alce Nero, sono tre le proposte di zucchero certificate Fairtrade

STANDARD PER SITO GREENPLANET (1)

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Alce Nero ha nella sua gamma tre tipologie di zucchero di canna, tutte biologiche e certificate  Fairtrade, preparate con materie prime da coltivazioni sostenibili per l’ambiente e per le  persone, nelle terre più vocate del centro e sud America, importate secondo i valori del  commercio equo e solidale.

Il più amato e richiesto della linea è certamente lo Zucchero integrale di canna bio, coltivato in Perù e in Guatemala; in particolare in Perù, da  piccoli agricoltori biologici che fanno parte della Cooperativa Norandino, socia di Alce Nero, promotrice della sostenibilità economica ed  ambientale delle loro comunità.

Si tratta di un prodotto integrale, risultato diretto dell’estrazione del succo dalla canna da  zucchero, successivamente evaporato a formare un pannello, finemente disgregato nei suoi  granelli e non seguito da raffinazione. In virtù di ciò, lo Zucchero integrale di canna bio Alce Nero ha tante peculiarità. Dal punto di vista organolettico, ha un piacevole aroma caramellato, una grana molto fine e un colore naturalmente bruno. Dalla preparazione di  dolci o creme al consumo quotidiano, questo zucchero è sempre la scelta giusta.

Lo Zucchero di canna biologico Demerara Alce Nero proviene, invece, dalle  aree più vocate del Paraguay. Anche in questo caso, la canna da zucchero è  coltivata secondo il disciplinare di agricoltura biologica, senza utilizzo di  alcun trattamento chimico di sintesi, e per la fertilizzazione vengono  impiegati concimi esclusivamente di natura organica. Questo zucchero si  contraddistingue per la grana grossa e il colore ambrato. È ricercato per il  suo delicato aroma caramellato, perfetto per dolcificare tè, caffè e  bevande.

 

Lo Zucchero di canna chiaro biologico Alce Nero proviene dall’isola di Cuba, dove le coltivazioni possono godere di un clima tropicale, caldo  e umido, perfetto per la canna da zucchero. Questo zucchero può  assumere naturalmente una colorazione leggermente ambrata e  presenta grana fine e cristalli dalla consistenza croccante. Ideale per  la preparazione di soffici torte, si presta ad ogni utilizzo in cucina.

Fonte: Ufficio Stampa Alce Nero

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

Noberasco amplia la gamma delle barrette bio

C’è qualcosa di nuovo nello scaffale degli snack! Sono le novità Noberasco per la gamma di snack salutari che recentemente hanno fatto il proprio esordio nella Grande Distribuzione Organizzata

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ