Alce Nero, tornano le zuppe estive

Alce Nere Zuppe

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

In vista dell’estate, Alce Nero consiglia la linea di zuppe adatte anche alla stagione estiva, pronte da gustare, perfette per un pasto semplice e veloce. Realizzate con ingredienti vegetali e biologici,  lavorati e cucinati con cura, rispettandone i naturali tempi di cottura, in modo da preservarne  proprietà organolettiche e struttura.

Zuppa con cavolo nero biologica 580g Alce Nero

Il cavolo nero e i fagioli  cannellini sono tra gli ingredienti principali di questa zuppa fresca Alce Nero.  L’aggiunta di una manciata di rosmarino ed un pizzico di pepe nero rendono il  suo sapore ancora più caratteristico, preservandone l’equilibrio.

Minestrone di verdure biologico 350g Alce Nero

Gli ingredienti del minestrone  di verdure vengono cucinati rispettando i loro naturali tempi di cottura facendo  risaltare il sapore e la consistenza delle verdure in pezzi. La ricetta è stata ideata  senza legumi e patate per donargli un gusto equilibrato.

Minestrone Estivo con riso integrale biologico 350g  Alce Nero

La particolarità di questa ricetta è il connubio tra verdure e cereali, che le  conferiscono un gusto aromatico e diverse consistenze. Questo mix di  ingredienti è stato studiato da Alce Nero per poterlo gustare come piatto  principale, senza doverlo affiancare ad altre portate. Piacevolmente  croccante, il riso integrale sposa perfettamente la dolcezza delle zucchine  e dei piselli. Coltivato in Veneto, seguendo i rigorosi disciplinari che il biologico autentico impone.

Vellutata delicata biologica 350g Alce Nero

La ricetta è stata ideata con  piselli e finocchio per ottenere un gusto delicato e adatto alla stagione  estiva. Viene utilizzato solo olio extra vergine di oliva Alce Nero ottenuto da  olive italiane dei soci olivicoltori del marchio. La vellutata delicata Alce Nero  si può consumare calda, ma è perfetta anche tiepida.

La Cremina di verdure 310g (KIDS) Alce Nero

É preparata utilizzando solo ingredienti vegetali e biologici. La ricetta, con olio extra vergine d’oliva dei soci olivicoltori, è priva di sale aggiunto. Il mix di ingredienti è studiato per regalare alla cremina un sapore dolce, rendendola gustosa e adatta a tutti.

Confezionate nella pratica vaschetta monoporzione, ad eccezione della zuppa con cavolo nero, sono facili da riscaldare: dopo aver estratto la ciotola dal cartoncino e forato la pellicola protettiva,  è possibile metterle direttamente in microonde e sono pronte in soli 3 minuti. Opportunità che le rende anche una pratica idea per il pranzo in ufficio o fuori casa. Possono essere gustate anche tiepide, diventando un pasto ideale nelle stagioni più calde.

Le zuppe estive Alce Nero sono prodotte utilizzando un sistema simile a quello casalingo, riportato su scala industriale, che permette di valorizzare il sapore autentico delle verdure. Dopo la cottura,  vengono trasferite nelle ciotole, subito sigillate e sottoposte ad un rapido raffreddamento. Da  questo momento in poi la catena del freddo non viene più interrotta e tutti i prodotti vengono  trasportati, con mezzi refrigerati, verso le piattaforme distributive o direttamente presso i punti  vendita.

Fonte: Ufficio stampa Alce Nero

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ