Giovedì 9 maggio a Milano degustazione di olio extra-vergine di oliva biologico promossa da Alce Nero.
Dalle 10 alle 13, al Centro Svizzero di via Palestro 2 ci sarà anche una conversazione sul tema tenuta da quattro personaggi: Gennaro Sicolo, presidente del Consorzio Nazionale Olivicoltori, Lucio Cavazzoni, presidente Alce Nero e Mielizia, Renata Alleva, biochimica specializzata in Scienza dell’Alimentazione, Antonio Moschetta, docente di medicina interna e nutrizione clinica all’Università Aldo Moro di Bari.
La Alleva, in particolare, parlerà dell’olio extravergine d’oliva come importante elemento della dieta mediterranea, mentre Moschetta spiegherà come l’olio possa incidere a livello genetico.
Nella degustazione che seguirà verranno proposte diverse tipologie di olio extravergine biologico, con l’assistenza di una specialista, la dott.ssa Luana Leo Imperiale, che spiegherà le caratteristiche qualitative distintive dei diverso oli.
Gli chef Maurizio Santin e Max Mariola cureranno infine un bio-cocktail-lunch offerto da Alce Nero con la collaborazione di Kenwood e De Longhi, con degustazioni dolci e salate a base di olio extravergine di oliva biologico.
Per info e prenotazioni: info@alcenero.it o tel. 051.6540299.