Edeka aumenta l’assortimento bio

STANDARD PER SITO GREENPLANET (1)

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Edeka, la più grande società di supermercati tedesca, vuole aumentare il suo assortimento biologico. D’ora in poi il marchio proprio Naturkind non sarà disponibile solo come nome per i due negozi Naturkind o gli shop-in-shops, ma i prodotti con lo stesso nome saranno rappresentati nell’area dei negozi Edeka e Netto. Le prime merci sono già state offerte dall’inizio di aprile.

Secondo il rivenditore, un totale di 60 articoli di diversi gruppi di prodotti sarà gradualmente aggiunto all’assortimento di Edeka. Questi includono snack, riso basmati, mozzarella o espresso – tutti i prodotti sono biologici al 100%. Molti dei prodotti Naturkind sono prodotti secondo le direttive delle associazioni agricole Bioland e.V., Naturland e.V. e Biopark e.V. e vanno ben oltre lo standard biologico UE. Alcuni articoli portano anche il sigillo Fairtrade.
A seconda delle dimensioni delle filiali, la gamma comprende alimenti freschi come frutta e verdura, cibi surgelati, prodotti secchi, alcuni banchi di pane e panetteria, cosmetici naturali.

Altre sedi verranno aperte in diverse regioni della Germania. Originariamente, Edeka aveva mirato a più di 30 negozi per il formato di vendita al dettaglio specializzato a lungo termine.

Fonte: Ufficio stampa Edeka

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

MDD e bio: binomio vincente

Oltre 4 prodotti biologici su 10, per la precisione il 46,7%, sono a marchio del distributore. Il dato emerge dal XX Rapporto Marca by BolognaFiere,

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ