Alce Nero lancia due novità da frigo a base di latte Fieno bio italiano STG

Alce Nero Latte Fieno biologico italiano “STG”

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Alce Nero continua ad ampliare e a diversificare la sua gamma di prodotti. Due le novità da frigo: Yogurt da bere biologico con “Latte Fieno STG” e Kefir con “Latte Fieno STG”.

Un nuovo lancio per Alce Nero che conferma il suo impegno nel produrre cibi buoni, ottenuti rispettando i rigorosi  disciplinari che il biologico autentico impone.

Protagonista dei nuovi prodotti è il Latte Fieno biologico italiano “STG” proveniente da piccoli allevamenti in Piemonte, la cui produzione è regolamentata da un disciplinare dell’Unione europea, che lo ha dichiarato Specialità Tradizionale Garantita. Si tratta di latte ottenuto da vacche allevate con un modello che recupera le pratiche della tradizione e che prevede acqua di sorgente sempre a disposizione degli animali, ampi spazi esterni per il pascolamento e divieto di somministrazione di mangimi OGM e alimenti fermentati, detti insilati. Fondamentale è l’alimentazione delle vacche, costituita principalmente da erba fresca, in primavera e in estate, e da erba essiccata (fieno), nelle stagioni più fredde. Ciò determina l’alta qualità del “Latte Fieno STG” e il suo gusto pieno e genuino.

Lo Yogurt da bere biologico con “Latte Fieno STG” Alce Nero è preparato utilizzando solo “Latte Fieno STG” biologico italiano. Per valorizzare le caratteristiche organolettiche di questo latte, il nuovo yogurt da bere Alce Nero è realizzato con una ricetta essenziale, e senza addensanti, aromi e conservanti. Due le varianti proposte, gusto uva fragola italiana e gusto banana, perfette anche per i più piccoli, grazie alle note dolci della frutta.

Anche il Kefir con “Latte Fieno STG” Alce Nero è preparato utilizzando solo “Latte Fieno STG” biologico italiano. La ricetta del Kefir Alce Nero è molto semplice, senza addensanti, aromi e conservanti. Punta a valorizzare il “Latte Fieno STG”, non lasciando spazio ad ingredienti superflui. Rispettando il metodo di preparazione tradizionale, il prodotto finale presenta delle caratteristiche note acide e una leggera effervescenza. Nella versione “bianco” è naturalmente fonte di proteine, risultando particolarmente indicato per chi ha un maggior fabbisogno proteico. La gamma comprende il Kefir bianco al naturale e il Kefir al gusto pera e zenzero.

Entrambe le bevande contengono fermenti lattici e sono adatte al consumo quotidiano.

Le 4 referenze sono proposte nel formato monodose da 150 grammi, in bottiglia ottenuta da plastica riciclata, pratica per il consumo anche on the go.

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

Probios al SANA 2021

Anche per il 2021, Probios conferma la propria partecipazione a SANA, Salone internazionale del Biologico e del Naturale. Un appuntamento da sempre molto importante per

Caso Bio-On, deserta anche la seconda asta

Nonostante la riduzione della base d’asta da 95 a 72,5 milioni di euro, anche la seconda chiamata per la vendita in blocco del produttore bolognese di bioplastiche Bio-on è andata deserta:

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ