A Tuttofood AssoBio presenta i dati del bio italiano che piace al mondo, save the date 7 maggio

assobio

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Oltre il 20% delle superfici agricole in Italia è coltivato a biologico, e come produttori e trasformatori siamo leader in Europa. Sebbene la domanda interna non esprima ancora appieno il suo potenziale, all’estero la produzione biologica italiana rappresenta un’eccellenza riconosciuta, simbolo di un modello di produzione sostenibile che valorizza la biodiversità, la qualità e il legame con il territorio.

L’evento si propone di offrire una approfondita fotografia del settore: dal campo ai mercati esteri, analizzando le fasi di trasformazione e le strategie per valorizzare il marchio “Made in Italy Bio” non solo in Europa, ma anche in altri mercati internazionali.

Dopo un’introduzione a cura di AssoBio, verranno illustrati alcuni dati europei sia di mercato, sia di percepito del consumatore, infine tre imprese di successo racconteranno le loro esperienze. Un’occasione di dialogo aperto tra filiere, imprese e associazioni per delineare insieme il futuro di questo comparto strategico per l’economia italiana.

Con la moderazione di Armando Garosci, direttore di Largo Consumo, il convegno si terrà il 7 maggio 2025 alle ore 16:30, nell’ambito di TUTTOFOOD.

Fonte: Ufficio Stampa AssoBio

Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ