A Napoli CeBio dal 25 al 26 maggio

cebio%20napoli%202013_0.png

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Nell’ambito della Fiera dello Sport (S.E.B.S.), che si svolgerà il 25 e il 26 maggio presso la Mostra D’Oltremare di Napoli, sarà dedicata un’ampia sezione espositiva a CeBio, un evento interamente dedicato al benessere, all’alimentazione naturale (ovvero con alimenti che non contengono ingredienti di derivazione chimica), all’alimentazione biologica (con alimenti di derivazione biologica a partire dal processo di coltivazione finendo a quello dello stoccaggio del prodotto) e all’informazione sul mondo della celiachia. Saranno presenti numerose aziende specializzate in alimentazione senza glutine, che faranno conoscere la celiachia e i prodotti per chi soffre di questa intolleranza.

Tanti saranno inoltre gli incontri, i laboratori di cucina e le presentazioni che ruoteranno intorno al mondo dell’alimentazione senza glutine. Uno spazio sarà dedicato alle proprietà terapeutiche della musica: Musisana, è questo il nome dell’area espositiva dedicata alla musicoterapia, all’interno della quale si terrà un importante convegno/stage sulla musica, la neuroscienza e le prospettive musicoterapeutiche.

CeBio è un evento di ampio respiro culturale: un evento informativo, artistico, commerciale e gastronomico. Un evento a carattere nazionale che cercherà di coniugare competenza e piacere: cultura e commercio, divulgazione popolare, approfondimenti e tradizione.

Questo progetto, che nasce da un’iniziativa di Rossella Montagna, Stefano Silvestro e Daniele Zanfardino (direzione marketing) – in collaborazione con la Regione Campania, l’Unione Industriali Napoli e il Comune di Napoli (Assessorato allo Sport) – ha lo scopo di dimostrare che gli appellativi sano, biologico e senza glutine equivalgono oggi all’aggettivo ‘buono’, anzi ‘ottimo’.

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ