A Firenze convegno sulla biodinamica

convegno%20biodinamica.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Sono pronti i tempi per concepire un nuovo modello agricolo. In occasione dei Novanta anni dalla fondazione dell’agricoltura biodinamica, si terrà a Firenze, dal 20 al 23 febbraio, al Taetro Odeon di piazza Strozzi, organizzato dall’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica, il 32° Convegno Internazionale di Agricoltura Biodinamica dal titolo: ‘Alleanze per un nuovo modello agricolo’. Gli organizzatori hanno chiamato alcuni tra i massimi rappresentanti del mondo rurale e della società contemporanea da diverse culture, per lavorare insieme a un rinnovamento dell’agricoltura.

Sarà l’occasione per dare agli scienziati l’opportunità di comunicare le ultime novità e di mettere in relazione programmi e applicazioni destinati all’eccellenza delle nostre produzioni alimentari. Agricoltori ed esperti proporranno pratiche agricole d’avanguardia capaci di portare un sostegno tecnico forte sul campo.

Gastronomi e giornalisti specializzati condurranno pranzi e degustazioni per rafforzare nel pubblico la capacità di apprezzare il buon cibo. Si parlerà di qualità, garanzia alimentare e sovranità alimentare dalla parte dell’essere umano.

Medici e amministratori affronteranno le ricadute del metodo agricolo sulla salute dell’uomo, sull’ambiente e sulla qualità della vita. Queste ultime saranno le prospettive con cui gli economisti proporranno soluzioni alla difficile sussistenza dell’attività agricola.

‘Con rappresentanti delle organizzazioni del mondo rurale e con intellettuali impegnati – comunicano gli organizzatori – apriremo un concreto dialogo sul futuro e sulle alleanze da costruire da subito per la salvezza della Terra’.

Per informazioni: www.convegnobiodinamica.it

 

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ