“Conoscere il Biologico – Storie di successo del bio italiano”. E’ nell’ambito di questo convegno, che si terrà lunedì prossimo, 14 ottobre, a partire dalle 14:45 a Bologna, nella Sala della Fondazione FICO, che verrà presentata la nuova edizione di GreenPlanet, la nostra storica piattaforma d’informazione che, a partire dallo scorso settembre, ha assunto una nuova grafica, nuovi contenuti e viene dedicata esclusivamente all’ambito professionale B2B.
L’incontro è nel programma dei Bologna Award Meetings (all’insegna di food e sostenibilità) e prevede la testimonianza di 4 protagonisti del biologico italiano: Probios SpA (biscotti e altri trasformati), Brio (ortofrutta), Conapi (miele e composte) e Granarolo (latte biologico).
Introdurrà Duccio Caccioni, coordinatore della Fondazione Fico. Gli interventi dei testimonial saranno seguiti da una breve presentazione della nuova piattaforma GreenPlanet. Ci sarà un intervento istituzionale a chiusura. L’incontro sarà seguito, in un’area prospiciente alla Sala convegni, da una degustazione di prodotti offerti dalle aziende degli stessi testimonial. All’evento sono invitati operatori del settore, la distribuzione italiana e la stampa specializzata.
Il titolo dell’evento è legato al fatto che ‘Conoscere il Biologico’ è il concetto attorno al quale si muove il progetto del nuovo GreenPlanet. “Riteniamo – afferma il direttore di GreenPlanet.net Antonio Felice – che il biologico si debba far conoscere come sistema, far conoscere meglio, ancor prima si debba ‘ri-conoscere’ all’interno dei vari segmenti della filiera con un’appropriata comunicazione professionale”.