A Cassacco assaggio delle bevande naturali

albero%20bio%20news.png

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

E’ stata un successo la giornata per riscoprire i sapori di una volta… nel bicchiere, svoltasi sabato 14 luglio a Cassacco (in provincia di Udine) e promossa dall’erboristeria e bottega bio L’Albero Magico. I fortunati convenuti hanno potuto assaggiare le bibite naturali per dissetarsi idealmente durante questa calda estate e ritrovare quelle bevande dal gusto antico che sono andate perdute o sostituite con gli aromi industriali, come la cedrata, il gingerino o il chinotto preparati con gli ingredenti reali (cedro, zenzero e china) e seguendo le ricette originali.

 

E’ stato anche un appuntamento da non perdere per gli intenditori della buona birra, che hanno potuto provare la birra bio, prodotta secondo i protocolli tradizionali della tradizione birraia. Tra le bevande da scoprire anche il latte di cocco, il latte di mandorla e il latte di riso, gli sciroppi biologici di tamarindo, sambuco, menta e melissa. Oppure quelli alla frutta: fragola, mirtilli, lamponi e melograno, tutti rigorosamente certificati e privi di coloranti o conservanti.

Chi preferisce il thé, ha potuto scegliere tra i thé bianchi oppure il thé rosso africano, ricco di magnesio, o il thé del Nilo, arricchito di frutta tropicale candita… tutte varietà di thé che non contengono teina e quindi sono eccitanti come il thé nero. In alternativa alle solite bibite gassate e zuccherate, infine, si sono potuti bere gli infusi freddi alla frutta, che tra l’altro non provocano acidità di stomaco come i normali succhi di frutta.

Una bella iniziativa. Per maggiori informazioni sull’Albero Magico: 0432.882975 o info@alberomagico.it.

 

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ