A Bologna lunedì il bio in Corea del Sud

sala%20madrigale.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Nell’ambito delle strategie di valorizzazione ed internazionalizzazione del Made in Italy, il Ministero dello Sviluppo Economico promuove un ampio programma rivolto al settore agroalimentare biologico e alla cosmetica naturale finalizzato alla promozione, diffusione e protezione delle eccellenze italiane di settore in Corea del Sud.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con FederBio e con Federalimentare e si avvale delle competenze tecniche di BolognaFiere. Il progetto è rivolto alle aziende italiane produttrici di alimenti biologici, prodotti cosmetici, integratori, erbe officinali biologiche e naturali interessate allo sviluppo del proprio export in Corea del Sud.

 L’ iniziativa promozionale prevede, in primo luogo, la realizzazione di un seminario informativo dedicato al mercato coreano dei prodotti alimentari bio e della cosmesi naturale che si terrà lunedì 22 aprile con inizio alle 10:30, presso la Sala Madrigale (ingresso Est Michelino del Quartiere Fieristico).

Le aziende di settore che parteciperanno al seminario riceveranno una panoramica completa, tramite l’intervento di esperti settoriali, sulle dinamiche commerciali e sulle potenzialità del mercato sud coreano, nonché sulle normative doganali in vigore e sui principali canali di distribuzione, oltre che sulle peculiarità e sulle tendenze del consumatore-tipo sudcoreano. 

 

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ