A Barcellona in settembre la Biennale del paesaggio

biennale%20paesaggio.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

La settima Biennale Europea del Paesaggio si terrà il 27, 28 e 29 settembre 2012 a Barcellona ed è organizzata dal Collegio degli Architetti di Catalogna (COAC) e dalla Università Politecnica di Catalogna (Escola Tècnica Superior d’Arquitectura e Master in Architettuar del Paesaggio).

La prima giornata sarà dedicata alla presentazione dei progetti selezionati come finalisti al Premio Europeo Rosa Barba. Tra i 350 progetti sottoposti da tutta Europa la giuria internazionale ha infatti individuato sette studi professionali che presenteranno i propri lavori: Robel Steffan (Germania); Jacqueline Osty (Francia), Michel Desvigne (Francia), Martí Franch Batllori (Spagna), Michael van Gessel (Olanda), Marianne Mommsen (Germania), João Ferreira Nunes (Portogallo).

Nella stessa giornata sono previste presentazioni ed aperture di numerose mostre tra le quali l’esposizione delle scuole di architettura e di paesaggio presso la sede dell’Escola Tècnica Superior d’Architettura di Barcellona.

Nei giorni 28 e 29 avranno luogo sempre presso il Palazzo della Musica Catalana una serie di tavole rotonde e conferenze inerenti il tema affrontato in questa edizione "Biennale vs Biennale" sulla formazione e sulla professione nel settore specifico dell’architettura del paesaggio. Tra i relatori spiccano Michel Desvigne e Kathryn Gustafson.

Per la presenza in sala durante le tre giornate di conferenze è necessaria l’iscrizione con largo anticipo tramite form online reperibile sul sito ufficiale della Biennale Europea del Paesaggio di Barcellona. http://www.coac.net/landscape/inscripcions.html

La società milanese ACMA (Centro italiano di architettura; atto di nascita: 1994) sarà presente nella sede delle conferenze della Biennale con un punto informativo per la promozione delle programma delle attività 2012-2013 del Master in Architettura del Paesaggio UPC Barcellona / ACMA Milano e con una mostra sui risultati dei workshop realizzati negli ultimi due anni. E’ previsto un incontro degli iscritti e i diplomati del Master.

 

Seguici sui social

 






Notizie da GreenPlanet

news correlate

In diretta da B/Open

“A livello nazionale è indispensabile promuovere una catena incentivante per aumentare i consumi biologici”. È quanto ha dichiarato il sottosegretario al Mipaaf, Francesco Battistoni, intervenendo al convegno

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ