Alce Nero conferma ancora una volta la sua vicinanza all’organizzazione Komen Italia sostenendo il progetto “Donne al Centro”, uno Spazio Polifunzionale presso l’Ospedale Bellaria di Bologna pensato per favorire il completo recupero del benessere psico-fisico delle pazienti durante e dopo i trattamenti oncologici.
L’obiettivo è mettere “al centro” del percorso di cura LA PERSONA, attraverso attività multidisciplinari quali yoga, ginnastica dolce, attività manuali, creative e buone pratiche nutrizionali, offrendo anche altri servizi come il punto di ascolto, lo sportello legale, oltre all’organizzazione di incontri tematici e di conferenze.
Alce Nero darà il suo contributo per supportare “Donne al Centro” tingendo di rosa l’etichetta della passata di pomodoro biologico, che sarà distribuita con una grafica speciale in edizione limitata, impreziosita dal Fiocco Rosa simbolo Komen Italia e della lotta ai tumori del seno.
La passata di pomodoro dell’azienda Alce Nero, leader del biologico dal 1978, è preparata solo con pomodori coltivati in Emilia Romagna senza additivi né sale aggiunto, preservando sapori, profumi e proprietà nutrizionali. La filiera corta e controllata definisce i capisaldi di una filosofia aziendale ben radicata nel territorio di appartenenza, che punta alla massima qualità.