Fino al 17 novembre prossimo, collegandosi ai siti internet dichemielesei.marieclaire.it o dichemielesei.elle.it si potrà partecipare al concorso ‘Di che miele sei?’ di Alce Nero in collaborazione con Hearst Magazines, e vincere fantastici premi. Basta scegliere il preferito tra una selezione di mieli biologici Alce Nero che comprende acacia, arancio, bosco, castagno, millefiori e scoprire il proprio profilo.
Ogni miele bio Alce Nero è, infatti, caratterizzato da profumi e aromi unici, che richiamano la terra di origine. Il miele di acacia è il più versatile e amabile, quello d’arancio è intenso e aromatizzato ha un gusto fruttato e floreale, il miele di bosco è scuro e deciso, mentre il millefiori mescola sapori diversi: dolce, aspro e fruttato.
Il primo premio è un week-end per 2 persone a Gradara nella dimora storica Castello di Granarola, che mescola suggestivi scorci di mare e colline, con un trattamento estetico a base di miele biologico e di eco- cosmetici Puravida Bio. Inoltre un kit omaggio di prodotti Alce Nero e Puravida Bio, darà il benvenuto in camera al vincitore. Ma non è tutto, ci sono altri premi. I classificati dal 2° all’ 11° posto si aggiudicano una selezione speciale di referenze Alce Nero e di Eco-Cosmetici Puravida Bio, a base di lisati vegetali e realizzati con materie prime come farro, grano, riso, miele, caffè provenienti dagli agricoltori biologici Alce Nero. L’estrazione avverrà il 26 novembre.
‘Insieme alle redazioni di Elle.it e Marieclaire.it abbiamo immaginato un test veloce e dinamico che incuriosisse le lettrici e raccontasse di questo straordinario alimento, dell’affascinante e goloso mondo dei nostri mieli biologici, raccolti dagli oltre 600 apicoltori di Conapi, socio del gruppo Alce Nero, dalle Alpi alla Sicilia. Mieli con caratteristiche, aromi e sapori talmente diversi che ben si adattano ai vari caratteri e preferenze alimentari’, spiega Chiara Marzaduri, responsabile comunicazione Alce Nero & Mielizia.