“Il consumo di prodotti biologici certamente aiuta i consumatori a scegliere prodotti stagionali. Seguire le stagioni a tavola non solo fa bene al portafoglio, ma contribuisce a seguire una corretta alimentazione. Per questo come associazione siamo impegnati a promuovere il consumo BIO non solo a casa, ma anche nelle scuole e nelle mense pubbliche e private”.
É il commento di AIAB (Associazione Italiana di Agricoltura Biologica) sul sondaggio uscito oggi di Everli (marketplace della spesa online) che ha indagato quale è il percepito degli italiani in merito alla cosiddetta alimentazione stagionale.
“I cicli in agricoltura – prosegue AIAB – che da secoli regolano anche le nostre vite non devono essere stravolti a causa di quelle che chiamiamo le mode alimentari, ma anzi devono essere tutelati e incentivati con l’obiettivo di educare i consumatori di ogni età a privilegiare i prodotti di stagione”.
“I consumatori – aggiunge AIAB – chiedono un’app per identificare i prodotti stagionali, ma noi consigliamo che siano anche biologici e così facilmente identificabili dall’etichetta BIO”.
” In questo periodo – sottolinea AIAB – ad esempio dall’agricoltura BIO abbiamo per la ortofrutta: Mele, pere, kiwi, cachi, melograni, agrumi, Cavoli, radicchio, spinaci, carote, sedano, sedano rapa, bietole”.
Fonte: Ufficio Stampa AIAB