Nel 2024 Vinventions, leader mondiale nei tappi per vino sostenibili, ha raggiunto importanti traguardi ambientali. Nel suo 12° Rapporto di Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR), l’azienda celebra 25 anni di innovazione, con 337 tonnellate di CO₂ sequestrate grazie alla gamma Nomacorc Green Line e oltre 9.600 kg di plastica marina raccolta con il progetto Nomacorc Ocean.
Con oltre 105 tonnellate di tappi raccolti per il riciclo e un’energia rinnovabile al 67%, Vinventions conferma il proprio impegno per un packaging sempre più circolare e a basso impatto ambientale. Tra le novità, il tappo per spumanti Nomacorc Pops a carbonio netto zero e il rinnovo della certificazione Net Zero Plastic to Nature per la linea Blue Line.
Secondo Romain Thomas, responsabile sostenibilità, “Questo è un momento di svolta: uniamo innovazione e responsabilità per guidare un cambiamento reale nel settore vinicolo.” Grazie a collaborazioni con ONG e partner, Vinventions continua a potenziare i programmi di raccolta e riciclo, confermando che anche un tappo può contribuire a salvare il pianeta.
Fonte: Ufficio Stampa Vivientos