100% Crema di Arachidi: un solo ingrediente, eticamente Bio

11

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Un vasetto che ispira bontà e che ha attirato l’attenzione di GreenPlanet per la prova de L’Assaggio. La rubrica, questa settimana, descriverà un prodotto di Eurocompany, la “100% crema di arachidi”.

Eurocompany è un’azienda italiana che produce, seleziona e commercializza frutta secca ed essiccata. Nasce nel 1979, con sede a Godo di Russi, in provincia di Ravenna, nel cuore della Romagna. Nel 2018 è diventata una società Benefit, sostenendo l’obiettivo di “beneficio comune”, per far procedere di pari passo il bene della collettività, con il bene dell’ambiente. Nel 2019, poi, ha ottenuto la certificazione B-Corp.

100% Crema di Arachidi è una delizia ricavata da un solo ingrediente: arachidi tostate biologiche.

È ideale per arricchire yogurt, frutta e frullati. Per la sua cremosa fluidità, può essere mescolata al miele e spalmata su fette biscottate o pane. Può costituire un ingrediente per ricette dolci o salate.

Nessuno zucchero aggiunto, una crema ottenuta con il minimo di manipolazioni industriali, per conservare al meglio le proprietà nutrizionali e le qualità organolettiche delle arachidi. La separazione della parte oleosa che affiora in superficie è un comportamento perfettamente naturale, dovuto al fatto che non è presente nessun altro ingrediente. Sarà sufficiente mescolare con cura, per ottenere una crema morbida e setosa.

Viene venduta in un vasetto “color arachide”, che contiene 175 grammi di prodotto.

Della stessa gamma fanno parte la Crema di Nocciole e la Crema di Mandorle.

Il prezzo nella GDO si colloca attorno ai 3 euro.

4 su 5 è il voto di cui si è reso meritevole questo prodotto, nel corso della prova.

Eurocompany si fregia del marchio di “Qualità Etica”, come riportato sull’etichetta, testimonianza della filosofia cui si ispira nel lavoro di tutti i giorni: qualità al prezzo adeguato… per un prodotto il più naturale possibile.

Stefania Tessari

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

L’abbaglio dei carabinieri forestali

In relazione all’articolo “Biscotti dalla dicitura ingannevole, multa ad un noto marchio bio”, il nostro lettore Roberto Pinton ci invita a pubblicare una nota, che

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ