Un vasetto che ispira bontà e che ha attirato l’attenzione di GreenPlanet per la prova de L’Assaggio. La rubrica, questa settimana, descriverà un prodotto di Eurocompany, la “100% crema di arachidi”.
Eurocompany è un’azienda italiana che produce, seleziona e commercializza frutta secca ed essiccata. Nasce nel 1979, con sede a Godo di Russi, in provincia di Ravenna, nel cuore della Romagna. Nel 2018 è diventata una società Benefit, sostenendo l’obiettivo di “beneficio comune”, per far procedere di pari passo il bene della collettività, con il bene dell’ambiente. Nel 2019, poi, ha ottenuto la certificazione B-Corp.
100% Crema di Arachidi è una delizia ricavata da un solo ingrediente: arachidi tostate biologiche.
È ideale per arricchire yogurt, frutta e frullati. Per la sua cremosa fluidità, può essere mescolata al miele e spalmata su fette biscottate o pane. Può costituire un ingrediente per ricette dolci o salate.
Nessuno zucchero aggiunto, una crema ottenuta con il minimo di manipolazioni industriali, per conservare al meglio le proprietà nutrizionali e le qualità organolettiche delle arachidi. La separazione della parte oleosa che affiora in superficie è un comportamento perfettamente naturale, dovuto al fatto che non è presente nessun altro ingrediente. Sarà sufficiente mescolare con cura, per ottenere una crema morbida e setosa.
Viene venduta in un vasetto “color arachide”, che contiene 175 grammi di prodotto.
Della stessa gamma fanno parte la Crema di Nocciole e la Crema di Mandorle.
Il prezzo nella GDO si colloca attorno ai 3 euro.
4 su 5 è il voto di cui si è reso meritevole questo prodotto, nel corso della prova.
Eurocompany si fregia del marchio di “Qualità Etica”, come riportato sull’etichetta, testimonianza della filosofia cui si ispira nel lavoro di tutti i giorni: qualità al prezzo adeguato… per un prodotto il più naturale possibile.
Stefania Tessari