Alce Nero lancia la nuova zuppa con borlotti e grano saraceno

STANDARD PER SITO GREENPLANET

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

La gamma di zuppe fresche Alce Nero accoglie una nuova referenza, frutto della collaborazione con lo chef Simone Salvini, grande maestro e interprete della cucina vegetale. Nasce così la nuova Zuppa con borlotti e grano saraceno, biologica e preparata con soli ingredienti vegetali, scelti e bilanciati per offrire un piatto gustoso e completo.

Grazie all’esperienza dello chef Simone Salvini, Alce Nero ha messo a punto una ricetta innovativa per il mercato. Il segreto di questa zuppa è nella scelta e nella combinazione degli ingredienti: grazie ai fagioli borlotti è presente una fonte proteica, i carboidrati sono garantiti dal grano saraceno, naturalmente privo di glutine, e una parte di fibre è fornita delle verdure, come le bietole. La ricetta è poi arricchita con l’olio extra vergine di oliva dei soci olivicoltori del gruppo Alce Nero. Senza amidi aggiunti, aromi o addensanti, la ricetta comprende pochi e ricercati ingredienti. Il ginepro aggiunge una nota aromatica particolare, così come il sedano rapa conferisce un sapore fresco e caratterizzante. Al posto di aglio e cipolla, la zuppa è insaporita con il porro, più delicato e facilmente digeribile, che sposa benissimo il gusto delle patate dolci.

La zuppa è in pezzi e ha una struttura corposa ed invitante. La referenza è proposta nel formato per due persone, pratico e semplice da riscaldare, anche in microonde nella vaschetta originale.

Lo stesso formato sarà disponibile per ogni referenza della gamma di zuppe fresche invernali Alce Nero, che comprende la crema con zucca, vellutata e leggermente dolce, la zuppa di legumi e la zuppa con cavolo nero, sostanziose e ricche nel gusto.

Restano invece monoporzione la polenta fresca e le referenze della linea Kids: la cremina di verdure e la vellutata con lenticchie e stelline. Tutte le referenze sono presentate grazie ad una grafica sempre più chiara, diretta ed accattivante.

Fonte: Distribuzione Moderna

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

Probios, ecco le nuove Keto Ganole

Iniziare la giornata con un mix di gusto e benessere a basso contenuto di carboidrati? Probios, azienda leader nel biologico certificato dal 1978, dà il

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ