W.I.P. SpA, azienda che dal 2005 realizza prodotti monouso per l’igiene personale ipoallergenici e biodegradabili, con l’utilizzo di materie prime naturali, ha ottenuto la certificazione Social Accountability SA8000:2008.
Lo Standard in oggetto si basa sulle normative internazionali sui diritti umani e sulla legislazione nazionale in materia di lavoro, per la tutela e la promozione della partecipazione del personale e delle altre parti interessate nell’attività dell’azienda.
W.I.P., da sempre attenta agli aspetti legati alla Responsabilità Sociale d’Impresa, che considera un valore fondante la sua attività, si è impegnata in un percorso iniziato con la redazione del Codice Etico, dove si riconosce la rilevanza sociale della sua mission, e volto all’implementazione di un sistema di RSI e alla trasmissione agli stakeholder dei valori a cui si ispira.
Con l’ottenimento della Certificazione SA8000 si può dire raggiunto un importante obiettivo, con il riconoscimento dell’impegno profuso in tale ambito, nonostante non si possa dire conclusa la ricerca di sempre migliori soluzioni eticamente responsabili nella gestione dell’attività industriale.