La multinazionale italiana Bolton Group acquisisce Madel

Bolton Group Madel Winni's

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Manca solo l’approvazione delle autorità anti-trust competenti ma il più è fatto: la multinazionale del food con sede a Milano Bolton Group rafforzerà la sua posizione nel settore della cura della casa con l’acquisizione di Madel, diventando in Italia leader nel segmento a basso impatto ambientale. Madel è infatti un’impresa familiare nata nel 1977 a Ravenna con oltre 130 dipendenti, un fatturato intorno ai 105 milioni di euro e proprietaria dei marchi Winni’s, Pulirapid, Disinfekto e Smacchiotutto oltre a prodotti private label per diverse insegne della GDO.

L’acquisizione si inserisce nell’ambito della nuova strategia Bolton Group, implementata nel 2020, che si fonda su tre pilastri: una crescente sostenibilità ambientale dell’offerta, lo sviluppo attraverso acquisizioni secondo lo storico modello di business del gruppo e l’internazionalizzazione.

Hanno commentato Maurizio Della Cuna e Giacomo Sebastiani , fondatori di della realtà romagnola: “Madel e Bolton Group sono aziende che condividono storie e valori simili. Siamo entrambe imprese familiari italiane che hanno concentrato i loro sforzi per eccellenza e qualità senza mai tralasciare gli aspetti etici e ambientali. Da tempo la nostra azienda si è specializzata nella produzione di prodotti sostenibili. Investiamo ingenti risorse in ambito ricerca e sviluppo al fine di poter garantire elevati standard in termini di sostenibilità ai nostri consumatori”.

“Salvaguarderemo e rafforzeremo l’identità di Winni’s e degli altri brand Madel e verrà mantenuta la produzione dei prodotti a marchio del distributore anche se non fa parte del nostro core business”, ha sottolineato Giuseppe Morici CEO di Bolton Group che nel 2020 ha registrato 38 mln di utile, in crescita del 30% sul 2019.

La Redazione

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ