Viticoltura e frutticoltura bio a Trento e Bolzano. Giovedì incontro streaming

Laimburg / Landwirtschaftliches Versuchszentrum

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Giovedì 6 agosto, a partire dalle 9, in diretta streaming sul canale youtube di Fondazione Edmund Mach, si svolgerà un incontro tecnico dedicato al comparto biologico.

Fondazione Edmund Mach la mattina e il Centro di Sperimentazione Laimburg (nella foto) nel pomeriggio, realizzeranno due approfondimenti rispettivamente su viticoltura e frutticoltura biologica, nel corso dei quali saranno presentate le attività di sperimentazione condotte nel 2020 in provincia di Trento e Bolzano.

Interverranno in mattinata Claudio Ioriatti, dirigente del Centro Trasferimento Tecnologico Fondazione Mach, Roberto Zanzotti, Marino Gobber e Luisa Mattedi dell’Unità Agricoltura Biologica Fem-Ctt, Oscar Giovannini dell’Unità di ricerca Patologia vegetale e microbiologia applicata FEM-CRI, Alessandra Trinchera del CREA di Roma.

Nel pomeriggio saranno presentate le prove sperimentali in frutticoltura biologica del Centro di Sperimentazione Laimburg da parte di Markus Kelderer, responsabile settore Frutticoltura del Centro.

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

Probios inaugura il 2025 a MARCA

Manca sempre meno alla 21ª edizione di Marca by BolognaFiere, l’appuntamento chiave per il settore e per i professionisti della Marca del Distributore in Italia, in programma