Ventura, azienda di riferimento nel mercato della frutta secca da più di 85 anni, lancia la sua prima linea di creme spalmabili biologiche. “Il trend positivo del segmento delle creme spalmabili di frutta secca ha spinto l’azienda a creare un’offerta con un posizionamento unico e innovativo, all’insegna della bontà e della funzionalità. La linea si compone di sei differenti referenze disponibili in vaso da 175 grammi, adatte per ogni gusto ed esigenza: due creme proteiche, due funzionali e due gourmet”. Così dice Angelica Addeo, brand manager di Ventura.
Le creme proteiche sono disponibili in due diverse varianti monofrutto: la 100% arachidi e la 100% mandorle, rispettivamente con 51 g e 86 g di proteine vegetali per vasetto, che contribuiscono alla crescita della massa muscolare e al mantenimento di ossa sane. Ideali per un target attivo e sportivo, sono state create partendo dalla selezione delle migliori arachidi e mandorle biologiche per esaltarne la naturale funzionalità proteica vegetale.
Le creme funzionali invece, sono un mix innovativo di frutti appositamente scelti e bilanciati per garantire la ricchezza di alcune vitamine e sali minerali, molto preziosi per il nostro organismo.
La spalmabile Anti – Ox, a base di mandorle e anacardi biologici, è un concentrato di bontà allo stato naturale ed è ricca di Vitamina E, conosciuta per le sue preziose proprietà antiossidanti.
La referenza Ricarica invece, è composta esclusivamente da anacardi e arachidi biologici ed è ricca di Magnesio, un minerale che contribuisce a ridurre la stanchezza e l’affaticamento.
La linea si completa con due referenze gourmet, realizzate con solo tre ingredienti e create per offrire tutto il benessere della frutta secca in un gusto morbido e rotondo.
Disponibili in due versioni, alle mandorle e alle nocciole, le creme Gourmet Ventura contengono il 74% di frutta secca e sono dolcificate soltanto con zucchero da fiori di cocco, un dolcificante naturale e non raffinato con un basso indice glicemico.
“Le creme Gourmet Ventura – si legge in una nota aziendale – oltre ad essere buone, sono anche funzionali: la versione alle mandorle è infatti ricca di rame e fonte di ferro e zinco che contribuiscono al buon funzionamento del sistema immunitario, mentre la versione alle nocciole è fonte di magnesio e ferro che contribuiscono a ridurre stanchezza e affaticamento”.