La Finestra sul Cielo – che da oltre 40 anni sostiene e promuove prodotti da agricoltura biologica, realizzati con ingredienti naturali senza l’utilizzo di zuccheri grezzi e raffinati, latte e derivati e senza prodotti di origine animale – porta in tavola tante proposte vegan per un menù natalizio sfizioso e alternativo.
Per chi vuole festeggiare in stile veggie il Natale, La Finestra sul Cielo propone una base versatile per mille ricette: il Tofu al naturale biologico, uno degli alimenti fondamentali della cucina giapponese e cinese è l’ultima novità de La Finestra sul Cielo. Questa nuova referenza vanta una ricetta cortissima che, oltre a essere ricca di proteine vegetali, è preparata esclusivamente con soia italiana biologica e senza glutine.
L’altro grande protagonista del Natale 2024 sono i nuovissimi Medaglioni di Seitan biologici, che si distinguono per la consistenza compatta e il gusto saporito, ottenuto grazie alla marinatura e cottura in salsa shoyu. Sono ottimi da piastrare interi o da spadellare a fettine o tocchetti per qualche minuto con spezie ed erbe aromatiche.
Il nuovo Seitan Morbido biologico è una vera eccellenza: grazie al metodo artigianale di produzione, che prevede massaggi manuali alternati a fasi di riposo e lavaggi dolci, acquisisce una morbidezza unica. Il sapore delicato e l’aspetto dorato sono il risultato di una lenta cottura e di 12 ore di marinatura in brodo di shoyu e spezie. Ottimo tagliato a dadini o fettine e cucinato in padella con verdure, scaloppato al limone, o in spezzatino con sugo e piselli.
E per iniziare la giornata in perfetto spirito natalizio, torna un’edizione limitata disponibile solo durante questo periodo: i Crunchy di Natale pan di zenzero! Una miscela di cannella, noce moscata, chiodi di garofano, cardamomo, pimento, macis, zenzero si unisce alla croccantezza della frutta secca e occhi di avena, creando una granola speziata e profumata da gustare a colazione o da aggiungere a bowl di yogurt e frutta.
Fonte: Ufficio Stampa La Finestra sul Cielo