Vacanza relax con Il Volo della Rondine

ilvolodellarondine_0.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il Volo della Rondine è un’ associazione di promozione sociale che ha fra i suoi cardini il buon gusto della cucina naturale, la scelta del Parco Nazionale del Cilento in Campania come base e mille spunti e occasioni per stare bene, rigenerarsi, rallentare ed entusiasmarsi. Insomma, una vacanza di natura e relax.

 

‣ Ogni settimana dal 16 giugno al 7 settembre, a Marina di Camerota (Sa), la multiforme comunità degli ospiti e degli operatori del Volo della Rondine darà vita a un’armonica esperienza per sperimentare che coniugare alimentazione sana con le gioie del palato si può, che è oltremodo rigenerante assaporare serenità partecipando al gruppo di yoga o tai chi o biodanza ma anche facendo una lunga passeggiata solitaria sulla spiaggia mentre tutto intorno si può ammirare la bellezza del Parco del Cilento con le sue colline all’interno e le calette, le grotte e le insenature sulla costa.

‣ Viaggio in famiglia con la Rondine, durante la giornata si alternano le attività olistiche ai bagni di sole e di mare. Ozio e ricerca, esplorazione del territorio del Parco e convivialità arricchiscono la giornata di adulti e bambini. E proprio alle bambine e ai bambini è dedicata l’estate 2013: Nicoletta Poppi, formatrice in Teatro e Mediazione dei Conflitti e operatrice del Volo da anni, ha elaborato un fil rouge che accompagnerà per tutta l’estate le attività dedicate ai più piccoli con esperienze creative, artistiche, di contatto forte con la natura.

‣ Bambini ovvero il futuro: con passione e gioco gli animatori de Il Volo indicheranno la strada ai bambini per costruire una storia, un’amicizia, un oggetto. Cyrano de Bergerac e i Nativi Nord-Americani saranno gli ispiratori di duelli in rima e di racconti di miti di popoli fieri e conoscitori della natura e delle sue leggi.

‣Poesia, fiabe e leggende davanti al teepee per comprendere e sperimentare l’amicizia, valore universale tra le genti di ogni terra. E poi con la creta, la pittura e la fantasia per fermare il momento e con gli strumenti che offre la terra per cercare il ritmo e scoprire che ogni nota è anche sillaba e ogni musica è anche parola.

‣La settimana dal 22 al 29 Giugno in particolare, l’Associazione Il Melograno Centro Informazione Maternità e Nascita, curerà uno spazio dedicato a genitori e bambini i cui temi quest’anno ruoteranno sul linguaggio più amorevole, tenero e immediato: le carezze, il gesto di relazione più evoluto della specie umana.

‣ La gastronomia naturale, leggera, creativa: Il Volo della Rondine cura in particolar modo l’alimentazione a base di cereali, legumi e derivati, verdure e pesce (su richiesta una volta a settimana). L’eccellenza della cucina è garantita da Laura Pozzi, pioniera in Italia dell’alimentazione naturale e con alle spalle 25 anni di organizzazione di vacanze all’insegna del benessere.

‣ Il luogo: siamo a Marina di Camerota (Sa) nel Parco del Cilento, in un villaggio confortevole e accogliente. Gli alloggi sono in tenda o bungalow, la spiaggia dista meno di 100 metri, le pratiche di gestione del Volo della Rondine sono ispirate all’eco-sostenibilità secondo i principi di AITR, (Associazione Italiana Turismo Responsabile), di cui Il Volo della Rondine fa parte.

‣ Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano: voliamo alto anche nella scoperta del territorio. Ogni settimana infatti sono previste due escursioni a piedi e una in barca per carpire i segreti di una terra mediterranea all’ennesima potenza.

‣Programma attività 2013: Rio Abierto, Bioenergetica, Erboristeria e Cosmesi Naturale, Danze Popolari Campane, Shiatsu, Biodanza, Riciclo creativo, Rap al Volo, Laboratori di Rivoluzione Domestica, Yoga, Tai Chi, Musicoterapia, Danze Latine e Africane, Qi Gong…

‣ Quote settimanali: da euro 280 a euro 370 per la mezza pensione in tenda propria; da euro 300 a euro 390 per la pensione completa in tenda propria. Casette in legno da 200 (giugno) a 350 (agosto) euro, Mobil – home da euro 540 (giugno) a euro 1260 (agosto) a settimana.

‣ Quota associativa annuale: euro 25

Info e prenotazioni: tel 0974.931036 – info@ilvolodellarondine.it www.ilvolodellarondine.it



 

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ