Una manciata di bio-ricarica con i Misti Bio Fitness di Noberasco

L'Assaggio Noberasco

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Una manciata di fruttuosa energia, pronta in ogni momento della giornata. È proprio questo mix di frutta secca, i Misti Bio Fitness, che Noberasco sottopone questa settimana alla consueta prova di L’Assaggio di GreenPlanet.

Noberasco, azienda nata nel 1908 a Savona, con capostipite Benedetto Noberasco, ha una costante storia di lavoro e di impegno nel passaggio delle generazioni. L’attività è partita nella piana di Albenga con uno stabilimento per la lavorazione dell’ortofrutta, è crescita con l’importazione di ortofrutticoli e si è affermata nel tempo nel settore della frutta secca e disidratata dove è oggi tra i leader assoluti.

I Misti BIO sono disponibili in 5 varianti: Armonia, Power, Ritmo, Wellness e Fitness. Tutte miscele di frutta secca ed essiccate, studiate per contribuire al benessere dell’individuo. I Misti Bio Fitness permettono di scoprire il gusto speciale di un mix composto da noci del Brasile, semi di girasole, cranberries e anacardi.

Questo misto di frutta secca sgusciata, frutta essiccata e semi biologici è fonte di magnesio, che contribuisce alla riduzione della stanchezza e del senso di affaticamento. Il magnesio, minerale importantissimo per il nostro organismo, è fondamentale per la produzione di energia. Fa bene alle ossa, al sistema nervoso ed aiuta ad assimilare meglio le vitamine. La frutta secca si unisce alle morbide bacche essiccate di cranberries, dal sapore agrodolce e dalle svariate proprietà benefiche, perché contenenti antiossidanti naturali, vitamina C e calcio. La croccantezza delle noci e dei semi si amalgama alla morbidezza dei cranberries ed il mix risulta un connubio di sapori piacevoli al palato. Il packaging è smaltibile nel circuito della carta e la strisciolina rossa salva freschezza va ritagliata e riposta nella raccolta della plastica. Le indicazioni sono riportate su entrambi i lati del sacchetto. Questi dettagli testimoniano che Noberasco pone grande attenzione nei confronti dell’ambiente e opera nel rispetto e tutela dei valori di gusto e salubrità del prodotto.

I Misti Bio vengono venduti al prezzo di 2,60 euro in sacchettini verdi contenenti 130 grammi di prodotto, su cui appaiono raffigurati i quattro ingredienti del mix.

Eletto prodotto dell’anno 2020 da una ricerca rivolta a 12 mila consumatori italiani, i Misti Bio si aggiudicano il massimo del punteggio e vengono promossi alla prova dell’Assaggio di GreenPlanet  con un meritato 5.

Dal “Facile star bene” di Noberasco, una manciata di bio-ricarica per un quotidiano benessere fisico che tiene lontana la stanchezza.

Stefania Tessari 

LA VALUTAZIONE. Prodotti di scarsa qualità o di tracciabilità incerta non sono presi in considerazione. La valutazione da 1 a 5 ha il seguente significato: valutazione 1 significa che il prodotto è giudicato di qualità complessiva sufficiente; valutazione 2 qualità complessiva più che sufficiente; valutazione 3 qualità complessiva buona; valutazione 4 qualità complessiva ottima; valutazione 5 qualità complessiva eccellente. Per qualità complessiva si intende la somma dei fattori della qualità intrinseca (caratteristiche organolettiche, gusto, sapore, salubrità) e della qualità estrinseca (filiera garantita, imballaggio compostabile, chiarezza dell’etichetta, altro).

Seguici sui social







Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ