Un corso per tecnici di agricoltura biologica

aiab%20lombardia_0.jpeg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Tutto è pronto per la seconda edizione del corso di specializzazione ‘Tecnico di Agricoltura Biologica’ organizzato dalla Fondazione Minoprio, attiva dal 1962 ed ente accreditato dalla Regione, in collaborazione con AIAB Lombardia.

 

Il corso è rivolto a diplomati e laureati non necessariamente nel settore agrario, ma con una grande passione per il bio e la sostenibilità ambientale. Esso propone un percorso di formazione suddiviso in due fasi: la prima, propedeutica, in aula mentre la seconda permette di mettere in pratica le nozioni acquisite attraverso un tirocinio presso aziende biologiche. L’obiettivo, quindi, è quello di fornire competenze teoriche e pratiche altamente qualificate.

Il tecnico di agricoltura biologica, infatti, riveste un ruolo estremamente rilevante all’interno dell’azienda, poiché si occupa di assistere e fornire consulenza all’agricoltore nonché di gestire gli aspetti economico-amministrativi dell’azienda stessa. Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un attestato di competenza della Regione Lombardia ed una certificazione delle competenze della Fondazione Minoprio.

(fonte: Bioagricoltura Notizie)

 

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ