La Toscana è un grande parco di esperienze all’aria aperta. Sette agriturismi su 10 degli oltre 4.000 attivi nella nostra regione affiancano al pernottamento, infatti, attività ricreative, ludico, didattico, culturali e sportive tra le più diverse ed originali. Si spazia dalla classica visita in cantina e frantoio con degustazioni e assaggio, alle escursioni ed osservazioni naturalistiche a piedi o in mountain bike, dalle fattorie didattiche fino agli sport estremi, alla pesca sportiva, ai parchi avventura, al wellness naturale, ai corsi di filosofia e alle performance teatrali-liriche fino alla biblioteca ‘storica’.
E’ questo il valore aggiunto dell’offerta agrituristica toscana dove a caratterizzare le quasi tremila esperienze sono una grandissima immaginazione, l’originalità e la creatività applicata al contesto agricolo e paesaggistico.
A dirlo è Terranostra, l’associazione di promozione degli agriturismi, in occasione della seconda edizione di Terranostra Day che si è svolta domenica 11 maggio e ha portato nelle oltre 150 strutture che hanno aderito, turisti ed appassionati da tutta Italia attraverso una moltitudine di agri-itinerari ed iniziative.