Colazione, l’alternativa firmata Rozalia

quinoa%20breakfast%20small.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Siete annoiati delle solite prime colazioni e alla ricerca disperata di una sana alternativa? Questa colazione vegana e senza glutine, con la quinoa, suggerita da Rozalia, la conduttrice di BeautyFoodTips, è deliziosa, sana e facile da preparare! 

‘Amo la quinoa – dice Rozalia – da quando l’ho scoperta mesi fa, e se fosse per me, la utilizzerei tutti i giorni nei miei pasti! Se pensate che la quinoa è ottima solo per pranzo o cena, allora non avete ancora provato a mangiarla a colazione’.

 

La ricetta che propone Rozalia nel suo video-tutorial di questa settimana – che vi invitiamo a guardare – è per due porzioni o per una porzione abbondante.

Sentite Rozalia nel commento alla sua ricetta: ‘Questa non è solo una colazione senza zuccheri raffinati, ma contiene anche il supplemento di una miriade di benefici salutari: la quinoa è ricca di fibre, vitamine, minerali, una proteina completa che ha anche il più alto contenuto di grassi di qualsiasi altro cereale – anche se la quinoa non fa parte della famiglia dei cereali. I mirtilli poi sono un concentrato di antiossidanti mentre le noci contengono grassi sani che aiutano ad assorbire le vitamine ed i minerali. Per una consistenza ancora più cremosa, potete aggiungere un po’ di latte di mandorle fatto in casa. Sì, fatto in casa: è talmente facile da fare, che non c’è scusa per non provare a farlo. Nel caso non l’aveste ancora visto, cliccate qui per il tutorial’.

Ho leggermente speziato la mia ricetta – aggiunge Rozalia – usando la cannella e l’ho dolcificata usando solo una banana schiacciata, per poi condirla con della granella di noci e dei mirtilli. Deliziosa!’

Ma sentitevi liberi di usare la fantasia ed usare qualsiasi altro ingrediente: datteri, mele, uva, frutti di bosco, semi di lino, semi di chia, qualsiasi ingrediente che vi aiuti a trasformare il primo ed il più importante pasto della giornata in un momento piacevole.

‘Non esitate a condividere il video se vi ispira questa ricetta, i vostri amici apprezzeranno sicuramente il vs. gesto.

Buona colazione! Rozalia’

©riproduzione riservata

 

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ