Una nuova esperienza di gusto con la pasta Felicia, una pasta Bio al grano saraceno integrale che questa settimana andremo a scoprire con la consueta prova de L’Assaggio di GreenPlanet.
Nel piatto troveremo i Tortiglioni, una pasta corta a forma tubolare, con le tipiche scanalature profonde che la avvolgono a spirale. Felicia nasce nel 2009, in Italia, a Gravina di Puglia. È un brand di Andriani SPA, società benefit che ne persegue una missione di sostenibilità, portando a tavola i valori di benessere, gusto ed equilibrio.
Fonte di fibre, grazie ad un solo ingrediente, la farina 100% di grano saraceno. È ricca di sali minerali, magnesio, e manganese. Il magnesio contribuisce al normale metabolismo energetico, alla normale funzione muscolare e al mantenimento delle ossa.
Il grano saraceno, che rende la pasta particolarmente scura, è naturalmente privo di glutine. Questa pasta, quindi, è specificatamente formulata per persone intolleranti al glutine. Presenta, inoltre, un indice glicemico basso.
La pasta ha un sapore rustico e un profumo intenso.
È prodotta nell’unico pastificio italiano allergen-free con molino multigrain integrato. È una pasta dal gusto deciso, che mantiene una buona integralità nella cottura. Bastano 7 minuti per una pasta al dente, come riportato sulla confezione. Lega bene con ogni sugo o ragù.
Viene venduta in confezione di cartone di colore bianco e verde, che contengono 340 grammi di prodotto, al prezzo di 2,50€, nella GDO.
Il voto per questa pasta è, senza dubbio, un meritato 4, in una scala valutativa da 0 a 5.
Con Felicia “alimentiamo l’ottimismo”, grazie al mangiare sano e naturale che questi prodotti offrono.
Stefania Tessari