Il distretto biologico unico delle Marche ha superato 2.100 aziende aderenti; nel dettaglio finora sono 2.136. L’annuncio del vice presidente, nonché assessore all’Agricoltura, della Regione Marche Mirco Carloni (nella foto) a margine di una conferenza stampa al Cibus di Parma, salone internazionale dell’alimentazione.
La Regione e la Camera di Commercio unica delle Marche partecipano alla Fiera con un proprio stand – visitato oggi dal ministro per le Politiche agricole alimentari e forestali Stefano Patuanelli – affiancando 25 aziende marchigiane presenti.
Il bando per il distretto biologico unico era stato aperto dopo la firma del patto tra il vice presidente Carloni e i rappresentanti regionali di Agci, Coldiretti, Cia, Confagricoltura, Confcooperative, Copagri, Legacoop, Uecoop, Unci e Camera di commercio (vedi news). Le Marche, puntano per la prima volta a creare un unico e grande distretto del biologico che una volta realizzato costituirà il Distretto Biologico unico delle Marche più grande d’Italia e d’Europa.
Fonte: ANSA