Solarexpo per l’ultima volta a Verona

solarexpo_0.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Milano ha strappato a Verona il terzo salone mondiale delle energie rinnovabili, Solarexpo, che quindi si terrà, dopo 6 anni, per l’ultima volta a Verona dal 9 all’11 maggio, ma dal 2013 si trasferirà nel capoluogo lombardo in seguito all’accordo stipulato tra Fiera Milano ed Expoenergie srl, la società organizzatrice della manifestazione.

Negli ultimi tempi i rumors su un trasloco si erano infittiti con l’avvicinarsi della scadenza contrattuale con Verona. Solarexpo richiamerà quest’anno oltre mille aziende espositrici, il 40% provenienti dall’estero, su più di 100mila mq e 70mila visitatori professionali. Il programma convegnistico prevede una sessantina di appuntamenti, con oltre 6mila partecipanti.

Luca Zingale, amministratore unico di Expoenergie, conferma che ‘Milano fornirà spazi di crescita e infrastrutture adeguate. A Verona ci siamo trovati benissimo: siamo passati da due a dieci padiglioni e quest’anno arriveremo a occupare circa 100mila mq ma per il futuro serve un altro salto di qualità’. Per Verona è un colpo duro anche se il polo scaligero è proteso in un impegnativo processo d’internazionalizzazione: nei giorni scorsi è stato varato il piano industriale per l’attività in India ed entro febbraio sarà sottoscritta una partnership in Brasile.  

 

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ