Solarexpo dal 9 maggio con 800 espositori

solarexpo_1.jpg

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Sono oltre 800 gli espositori che hanno gia’ dato conferma di adesione alla prossima edizione del Solarexpo 2012 che si terra’ dal 9 all’11 maggio 2012 alla Fiera di Verona. Con undici padiglioni la tredicesima edizione di Solarexpo si conferma, anche per quest’anno, per l’alto livello di internazionalizzazione della manifestazione che registra il 43% di espositori stranieri da oltre 30 Paesi presenti provenienti da tutti i continenti.

Nonostante il periodo difficile il settore ha buone prospettive per il futuro e l’Italia rimane, comunque, uno dei mercati piu’ interessanti al mondo per lo sviluppo del solare e la grid parity e’ sempre piu’ vicina.

Solarexpo sarà affiancato dalla sesta edizione di Greenbuilding, la mostra-convegno internazionale dedicata all’efficienza energetica e all’architettura sostenibile.

‘E’ indubbio che il settore delle rinnovabili stia vivendo un periodo di difficoltà – afferma Sara Quotti Tubi, direttore di Solarexpo – influenzato dall’andamento dall’economia globale. In particolare il comparto fotovoltaico che, dopo alcuni anni di effervescenza, ora si scontra con l’incertezza normativa, la precarietà degli incentivi e lo stato di sofferenza dell’industria manifatturiera italiana. Ma le aziende stanno comunque reagendo alla situazione attuale e lo si percepisce anche dai numeri fino ad ora registrati per la prossima edizione’. ( fonte: ANSA) 

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ