Solarexpo dal 9 maggio con 800 espositori

solarexpo_1.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Sono oltre 800 gli espositori che hanno gia’ dato conferma di adesione alla prossima edizione del Solarexpo 2012 che si terra’ dal 9 all’11 maggio 2012 alla Fiera di Verona. Con undici padiglioni la tredicesima edizione di Solarexpo si conferma, anche per quest’anno, per l’alto livello di internazionalizzazione della manifestazione che registra il 43% di espositori stranieri da oltre 30 Paesi presenti provenienti da tutti i continenti.

Nonostante il periodo difficile il settore ha buone prospettive per il futuro e l’Italia rimane, comunque, uno dei mercati piu’ interessanti al mondo per lo sviluppo del solare e la grid parity e’ sempre piu’ vicina.

Solarexpo sarà affiancato dalla sesta edizione di Greenbuilding, la mostra-convegno internazionale dedicata all’efficienza energetica e all’architettura sostenibile.

‘E’ indubbio che il settore delle rinnovabili stia vivendo un periodo di difficoltà – afferma Sara Quotti Tubi, direttore di Solarexpo – influenzato dall’andamento dall’economia globale. In particolare il comparto fotovoltaico che, dopo alcuni anni di effervescenza, ora si scontra con l’incertezza normativa, la precarietà degli incentivi e lo stato di sofferenza dell’industria manifatturiera italiana. Ma le aziende stanno comunque reagendo alla situazione attuale e lo si percepisce anche dai numeri fino ad ora registrati per la prossima edizione’. ( fonte: ANSA) 

Seguici sui social







Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ