VI.P, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, sarà sponsor della Coppa del Mondo di Sci Alpino in Alta Badia che si disputerà domenica 18 e lunedí 19 dicembre 2011: il consueto e prestigioso appuntamento prenatalizio sulla pista Gran Risa in Alta Badia ha ormai raggiunto il 26° anniversario.
Frutto ideale per chi fa attività fisica, da tempo la Mela della Val Venosta non è nuova a questo tipo di iniziative facendosi portavoce del perfetto connubio tra sport e una sana e corretta alimentazione.
La mitica pista Gran Risa di La Villa ospiterà la gara di Coppa del Mondo di sci maschile: due le competizioni in programma, il tradizionale slalom gigante, disputato per la prima volta nel 1985, e lo slalom speciale maschile. L’appuntamento è per domenica 18 dicembre con i migliori atleti mondiali che si sfideranno su questa ‘nera’ in uno slalom fra i più impegnativi e belli al mondo, dalla lunghezza di 1255 m e un dislivello di 448 m, con una pendenza massima del 53%.
In occasione delle due competizioni maschili sulla pista Gran Risa, si propone nuovamente l’area gourmet Casa SÜDTIROL. Sarà possibile assistere all’evento sportivo sulla terrazza adiacente al traguardo ed assaporare gustosi piatti preparati con prodotti tipici Alto Adige-Südtirol, creati per l’occasione dai ‘Dolomitici’, gli chef stellati dell’Alta Badia.
La mela Val Venosta conferma il suo sostegno alle iniziative in ambito sportivo e – con questa nuova iniziativa – si fa promotrice di un corretto stile di vita all’insegna del benessere e della leggerezza: gustosa e completa dal punto di vista nutrizionale perché ricca di sali minerali, zuccheri semplici e vitamine, grazie al suo basso apporto calorico è indicata per chi vuole rimanere in forma. Indispensabile per chi fa attività sportiva, sia per preparare il corpo alla sforzo fisico senza appesantirlo, sia per riequilibrare vitamine e sali minerali persi dall’organismo dopo l’attività agonistica. Per questo l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta partecipa in modo sentito a questi eventi.