Seminario a Napoli con visita al bio-distretto Cilento

CastelDellOvo.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Mercoledi 31 ottobre dalle 9,30 alle 13,30 avrà luogo a Napoli, al Castel dell’Ovo, il seminario internazionale su ‘Agricoltura Biologica & E-Learning’, co-organizzato dall’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica (AIAB) e dal Comune di Napoli.

I maggiori esperti europei di nuove tecnologie, formazione e gestione sostenibile del territorio presenteranno lo stato dell’arte del settore e provvederanno ad aggiornare, sulla base degli importanti progressi scientifici maturati negli ultimi anni, la Carta di Napoli sull’E-Learning per l’educazione ambientale, sottoscritta nel 2004 da Istituzioni ed organizzazioni di valenza europea. Collaborano all’iniziativa anche le organizzazioni del biologico: Ecologica, Biocert, Mogert e Isofar.

Attraverso il workshop si intende promuovere un nuovo approccio globale ed innovativo alla formazione di tutti i soggetti coinvolti nella gestione sostenibile del territorio, fondata sul modello di successo dell’agricoltura biologica ed in particolare dei bio-distretti.

Un modello che potrà essere verificato di persona da tutti coloro che, finito l’incontro, vorranno prendere parte alla due giorni di visita di studio al bio-distretto Cilento. Fino al 2 novembre sarà infatti possibile scoprire, attraverso un mini-tour organizzato, caratteristiche, peculiarità e ‘segreti’ di un territorio che ha saputo valorizzare le proprie risorse e tradizioni, mettendo in rete gli agricoltori biologici con le Istituzioni ed i cittadini.

La partecipazione al workshop è a titolo gratuito ma è obbligatoria l’iscrizione attraverso il sito www.biocert.it/workshop-2012. Per informazioni: biocert@biocert.it. 

 

Seguici sui social

 






Notizie da GreenPlanet

news correlate

In diretta da B/Open

“A livello nazionale è indispensabile promuovere una catena incentivante per aumentare i consumi biologici”. È quanto ha dichiarato il sottosegretario al Mipaaf, Francesco Battistoni, intervenendo al convegno

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ