Selex nel biologico con Pedon come partner

ceci%20bio%20selex%20greenplanet%20news.png

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Natura Chiama è la nuova linea di Selex composta da prodotti di filiera controllata e biologici, per un’alimentazione sana e rispettosa dell’ambiente. Per i cereali e i legumi secchi Selex si è affidata a Pedon, azienda leader a livello europeo, presente nel settore biologico da oltre 10 anni con prodotti a proprio marchio e a marca commerciale in Italia e all’estero. Pedon per Selex realizzerà 5 referenze: farro, orzo, fagioli borlotti, lenticchie rosse intere e ceci.

‘Siamo contenti della scelta di Selex, primario gruppo della GDO italiana, di investire nel biologico’, commenta Paolo Pedon export manager di Pedon SpA.

‘Siamo fermamente convinti che il biologico costituisca l’agricoltura del futuro: un sistema di produzione in grado di fornire prodotti alimentari buoni e di qualità, ottenuti nel rispetto dell’ambiente e tutelando le comunità di piccoli agricoltori che ogni giorno si sacrificano per preservare antiche varietà e difendere territori altrimenti abbandonati’.

Pedon prosegue nel suo percorso di sviluppo, sia in Italia sia all’estero, con tassi di crescita a doppia cifra. Dopo un 2011 chiuso a +23% sull’anno precedente, i primi 6 mesi del 2012 segnano uno straordinario +25%. L’azienda di Molvena (Vicenza) stima di chiudere l’esercizio in corso con un fatturato vicino ai 40 milioni di euro, di cui il 20% realizzato con prodotti biologici.

Il Gruppo Selex opera nel settore della grande distribuzione con 20 imprese regionali che gestiscono circa 3.000 punti vendita in tutta Italia, per un fatturato al consumo 2011 di 8.400 milioni di euro (+ 4,8% rispetto all’anno precedente) e oltre 30 mila addetti. Con una quota di mercato del 10,1% (Fonte: SIG, canali iper-super-superettes-cash&carry, gennaio 2012), Selex è il terzo player nazionale. Oltre che con i marchi di Gruppo Famila, A&O e C+C, opera con una pluralità di insegne regionali radicate sul territorio. Il Gruppo Selex fa parte della Centrale ESD Italia che, a livello internazionale, è partner della Centrale EMD, presente in 16 Paesi e leader in Europa per quota di mercato.

 

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ