Sarchio presenta i nuovi Rusticotti

Sarchio Rusticotti

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Sarchio, dal 1982 punto di riferimento di un’alimentazione sana e naturale, lancia i nuovi Rusticotti, tre croccanti proposte sostitutive del pane. Un prodotto innovativo e in linea con i trend attuali che mira a valorizzare il patrimonio tradizionale di gusti e profumi legato agli antichi grani regionali italiani.

Risultato del lungo e intenso lavoro della divisione Ricerca & Sviluppo dell’azienda di Carpi, i Rusticotti sono biologici, leggeri e ricchi di fibre. A base di farine macinate a pietra, lavorate seguendo ricette semplici e naturali, si caratterizzano per una fragranza che esprime fedelmente l’autenticità delle tradizioni e la vocazione dei territori d’origine: Sicilia, Puglia e Toscana.


È grazie all’unione di quattro grani antichi dell’isola – Timilia, Maiorca, Russello e Margherito – che i Rusticotti Sicilia racchiudono il gusto originale, gli aromi e i profumi del cuore del Mediterraneo. Sono a base di farina integrale macinata a pietra secondo la tradizione, metodo che preserva intatti i preziosi nutrienti del grano.

Le straordinarie caratteristiche nutrizionali del grano Senatore Cappelli combinate a quelle del Gentil Rosso, cereale noto per le dimensioni e il colore delle spighe, ci portano in Puglia. Friabili e gustosi, i Rusticotti Puglia sono resi irresistibili dal profumo e dal sapore inimitabile delle olive pugliesi.

Tutto il sapore intenso e deciso della tradizione di questa terra si ritrova infine nei Rusticotti Toscana. Nascono da un perfetto mix tra il Farro Monococco e il grano Verna, un cereale antico molto apprezzato per le sue caratteristiche di grande rusticità.
Realizzati esclusivamente con farine macinate a pietra, sono caratterizzati da una leggera nota aromatica di timo.

I Rusticotti sono racchiusi in un innovativo packaging totalmente riciclabile nella carta, contraddistinto dal claim ‘I love my Planet’, che sottolinea l’impegno di Sarchio per il Pianeta.

In confezioni da 200 grammi, i Rusticotti Toscana e i Rusticotti Sicilia sono disponibili al prezzo indicativo di 3,16 euro, mentre i Rusticotti Puglia a 3,60 euro.

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

Rigoni di Asiago lancia Crunchy

Rigoni di Asiago lancia Crunchy, la nuova varietà di Nocciolata: una crema spalmabile bio con croccante granella di nocciole tostate. Nocciolata Crunchy è un’unione di

Tomarchio Bibite lancia i té bio

Un ponte tra la Sicilia e l’Oriente, per un viaggio all’insegna della tradizione e del gusto. Tomarchio Bibite amplia il suo portafoglio di prodotti con l’obiettivo di

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ